Il neo acquisto del Trapani, Andrea Feola |
Poi la chiamata del Selargius in serie D; un ottima vetrina del calcio sardo, che si affaccia proprio a ridosso del calcio professionistico...
E poi passiamo alla sessione estiva del calciomercato 2013. Daniele Faggiano punta gli occhi sul giovane centrocampista sardo e innesca la trattativa con il presidente del Selargius Tonio Mura. Il passaggio al Trapani del ventunenne sardo si conclude senza difficoltà, sancendo cosi una ipotetica quanto probabile collaborazione tra i due club coinvolti nella trattativa. Feola, scommessa appunto portata alla ribalta del calcio professionistico, avrà tanto da dimostrare. Giocatore abile tecnicamente e con una buona predisposizione tattica, il mediano carlofortino è rapido nell'avviare l'azione e nel recupero palla. Lo scorso anno in serie D con il Selargius, disputa 24 partite e, nonostante la tenera età (21 anni), ricopre un ruolo di prima linea nello scacchiere selargino.
Adesso il giovane talento di Carloforte è chiamato ad un'ardua impresa. Il sogno che diventa realtà deve cementare le basi per una promettente e tanto sperata carriera nel calcio che conta. Il salto dalla D alla B è notevole; ma il ragazzo, che avrà modo di migliorare e acquisire quella esperienza necessaria per affrontare al meglio un campionato cosi difficile e competitivo, saprà giocarsi le proprie carte sperando che, umiltà e tanta voglia di mettersi in gioco predominino in un'ambiente di cosi forte visibilità e dove è facile perdersi lungo il sentiero.
In bocca al lupo Andrea!
Nessun commento:
Posta un commento