martedì 10 settembre 2013

Italia-Rep. Ceca: vietato sbagliare

Nella foto, il capitano e portiere azzurro Gigi Buffon
Questa sera, allo Juventus Stadium in Torino, va in scena Italia- Repubblica Ceca, gara valevole per le qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014. Con una vittoria, l'Italia, con due turni d'anticipo può mettere in tasca la qualificazione. Intanto, allontanando le voci che vedono l'ex allenatore viola lontano dalla panchina azzurra, tutto l'ambiente sa di non incontrare un'avversario allo sbando.


La sfida allo Juventus Stadium diventa quindi fondamentale. "Non dovremo sbagliare nulla", ha affermato Cesare Prandelli.
Il CT spende belle parole per il proprio gruppo, capace di soffrire e lottare ma che ancora deve maturare per quando riguarda l'esaltazione massima delle qualità del singolo. Accolti calorosamente, i ragazzi della nazionale respirano l'entusiasmo dei sostenitori giunti in massa. In primis, Mario Balotelli; l'attaccante rossonero infatti, è stato osannato con cori e applausi da un pubblico in festa.
Per quanto riguarda il match con la Bulgaria, Prandelli tiene conto delle sbavature commesse e dei disordini tattici creatisi nell'arco della gara, in modo tale da evitare gli stessi errori nella gara di questa sera. A tre giorni da una partita sofferta e combattuta, esso sa che gli uomini di Bilek faranno il massimo per giocarsi le ultime chance. La voglia azzurra di archiviare la pratica è tanta; speriamo bene.

Nell'attesa di vedere in campo la formazione titolare, proviamo ad ipotizzare le probabili formazioni:

Italia (3-5-2): Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Montolivo, Pirlo, Candreva, Giaccherini; Balotelli, Osvaldo.
A disp.: Marchetti, Astori, Ogbonna, Pasqual, Florenzi, Aquilani, Verratti, Diamanti, El Shaarawy, Gilardino, Sirigu. All.: Prandelli.

Repubblica Ceca (4-2-3-1 ): Cech; Gebre Selassie, Sivok, M. Kadlec, Limbersky; Plasil, Darida; Husbauer, Rosicky, Jiracek; Kozak.
A disp.: Vaclik, Drobny, Suchy, Prochazka, Kusnir, Vanek, Horava, Kolar, V. Kadlec, Lafata, Rabusic. All.: Bilek.


Arbitro: Eriksson (Sve)

Nessun commento:

Posta un commento