mercoledì 18 settembre 2013

Juventus, pareggio amaro: a Copenaghen finisce 1-1

Pareggio deludente per i bianconeri in Danimarca. Finisce uno pari in una gara totalmente dominata dalla squadra di Antonio Conte.

Fabio Quagliarella esulta dopo la rete siglata
Contro ogni pronostico, i danesi del Copenaghen strappano un pareggio fra le proprie mura contro una Juventus che, fino alla fine, ha provato invano ad aggiudicarsi l'intera posta in palio. A passare in vantaggio per primi sono proprio i padroni di casa. Complice una difesa addormentata, Jorgensen coglie di sorpresa Chiellini e insacca così, al quindicesimo, il pallone dell'uno a zero. L'occasione per pareggiare si presenta nei minuti successivi ma, sia Chiellini che Pogba, non riescono a buttare la palla in rete da pochi passi.
Nonostante i ripetuti attacchi, la Juve chiude il primo tempo con il passivo di uno a zero. Ad inizio ripresa, ancora bianconeri che, con Tevez, sfiorano il gol del pari sciupando cosi un'altra occasione. Il gol arriva poco dopo dai piedi di Fabio Quagliarella che insacca un pallone proveniente dalla sinistra con rapida freddezza. Le azioni si susseguono e sono tutte di stampo bianconero. Pirlo, Tevez e una traversa di Quagliarella le occasioni più nitide di una serata sfortunata. Conte inserisce anche Giovinco e De Ceglie, ma il risultato non cambia. Finisce in pareggio, con una rete a testa e tanto dispiacere in casa Juve.
Da sottolineare la prestazione superlativa del portiere danese. Wiland è stato una vera ed autentica saracinesca della retroguardia allenata da Solbakken, il quale deve questo pareggio interno quasi esclusivamente al suo estremo difensore. Ottima anche la gara di Quagliarella che, ancora una volta, si è fatto trovare pronto al momento del bisogno e che, con la rete siglata ieri, incrementa la sua media realizzativa e sancisce la sua fondamentale importanza in una squadra che non può essere, nel reparto offensivo, solo Tevez-dipendente.


Nessun commento:

Posta un commento