martedì 20 novembre 2012

Juve-Chelsea: vietato sbagliare

Lo Juventus Stadium, tempio bianconero
In uno stadio gremito di speranze e sogni la Juve questa sera può sfidare il destino calcistico. Stasera, arginate le polemiche, obiettivo tre punti. La battaglia che l'attende non è delle più semplici. L'avversario, il Chelsea di Roberto Di Matteo, campione in carica, è una brutta bestia. Dentro o fuori. Vivere o morire. I bianconeri, a causa dell'andamento tortuoso e poco brillante di questa prima fase di Champions, dovranno dare il massimo per superare lo scoglio Blues ed ambire agli ottavi di finale. Una squadra, quella di Conte, che anche nei momenti meno entusiasmanti, ha sempre combattuto fino alla fine e dimostrato di non arrendersi facilmente. Segnale questo che fan ben sperare il popolo bianconero che questa sera allo Juventus Stadium si presenterà numeroso e vivace ma soprattutto con la consapevolezza di potercela fare. Conte si aspetta una bolgia, il tifo non deluderà. L'impresa in casa bianconera si sussurra a bassa voce. Il turn over impiegato dal tecnico italiano nella precedente gara di Premier (persa con il West Bromwich) fa capire quanto la gara di oggi fosse accuratamente studiata e ben pianificata dagli inglesi; è da tener conto però anche che ,turn over a parte, i Blues non stanno attraversando un momento particolarmente brillante e Di Matteo sa di essere in discussione. La Juventus a 6 punti, terza nel girone, sta alle spalle di Chelsea e Shakhtar entrambe capoliste a 7 punti. Necessari 4 punti; 3 di questi conquistati stasera sarebbe il massimo. Gli uomini di Conte si trovano pertanto ad un bivio che a inizio stagione pareva impensabile. Questa la partita probabilmente più importante dell'anno.Lo spettacolo ,per gli amanti delle sfide e del bel calcio, questa notte farà tappa a Torino.



2 commenti:

  1. Juve praticamente obbligata a vincere stasera...la rosa è al completo e il tutto esaurito dello Juventus Stadium fa ben sperare, nonostante il fatto che l'avversario sarà davvero tosto da piegare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Chelsea attraversa un periodo non dei migliori e giocare in questo stadio non sarà facile. Prevedo comunque una partita ad alto tasso tecnico. Grande partita.

      Elimina