martedì 13 agosto 2013

1° Torneo di Ping-Pong "Cafè Hotel del Corso"

In una serata afosa, orfana del vento di maestrale che nei giorni precedenti aveva accompagnato le nottate antiochensi, è andato in scena il "1° Torneo di Ping-Pong "Café Hotel del Corso".
Nella giornata di ieri, la prima parte della serata ha visto duellarsi i ragazzi reduci dall'eliminazione del Torneo alto e facenti parte del Torneo di consolazione. Nella seconda parte, sono andati in scena invece gli ottavi di finale del Torneo alto.
I ragazzi del Torneo di consolazione si esibiscono in prove da applausi, a riprova del fatto che, seppur eliminati durante il girone di qualificazione, va reso merito allo sport e all'onorabilità che ogni torneo merita. Si sfidano dapprima Zedda e Porcu. Il secondo, dopo aver lasciato il primo set all'avversario, vince in rimonta con il punteggio di tre a uno. Successivamente è la volta di Zedda e Longu E.; quest'ultimo trionfa nettamente sul punteggio di tre a zero. A chiudere gli incontri di consolazione è il match tra Porcu e Longu E. Il secondo, come già fatto in precedenza, domina totalmente la gara vincendo ancora per tre a zero.
Passano quindi il turno Longu E. e Porcu, mentre l'eliminato Zedda saluta il torneo.
Terminati gli incontri del girone basso, si fa strada agli ottavi di finale. In un clima euforico e pieno di entusiasmo, gli atleti iniziano a riscaldarsi a suon di colpi d'alta classe. Gli atleti che si sfideranno saranno per l'appunto Spiga, Marini, Sabeddu, Bianciardi, Moccia e Della Pia.
Spiga- Marini aprono le danze del Torneo alto. Da sottolineare, oltre che la bravura e l'esperienza di Chicco Spiga, la tenera età del giovane Marini (12 anni) che, appurate le giocate nelle gare precedenti, fa ben sperare in un possibile futuro campione della racchetta. Il match, vinto come da pronostico da Spiga (tre a zero) costa l'abbandono del torneo del talentino locale Marini. L'appuntamento è per l'anno prossimo, consci di ritrovare un ragazzo ancor più preparato e maturo di quanto già visto in questa prima edizione del torneo. Il secondo match è tra Sabeddu e Bianciardi. Trionfa il primo, tra gli applausi del tifo locale volti a sostenere lo sportivo "di casa". Non mancano i colpi da maestro; un gioco veloce e frizzante, fatto di battute rapide e ben calibrate da entrambe le parti. Vince pertanto Sabeddu per tre a uno; Bianciardi, autore comunque di un'ottima gara, è perciò fuori dai giochi.
Si conclude la serata all'insegna del tennistavolo con la gara tra Moccia e Della Pia. Quest'ultima si gioca il match senza temere troppo l'avversario, ma deve purtroppo arrendersi alla bravura e sicuramente maggior esperienza del rivale. La partita si conclude sul punteggio di tre a zero e anche per Della Pia l'appuntamento è rinviato all'anno prossimo.
Continuano dunque il cammino verso la finale Spiga, Sabeddu e Moccia.
L'appuntamento pertanto è fissato per venerdì 16 agosto per quanto riguarda la seconda parte degli ottavi di finale, giornata nella quale verranno anche sorteggiate le partite dei quarti di finale inerenti al torneo di consolazione di Lunedì 19 agosto.
Partecipate numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento