sabato 24 agosto 2013

1° Torneo di Ping-Pong "Cafè Hotel del Corso"

Si è disputata ieri la giornata valida per le semifinali /finale del Torneo di Consolazione e le semifinali del Torneo Alto. Tante le emozioni, tanti i colpi di scena. La finale, tanto attesa e ambita dai partecipanti, chiama e aspetta le risposte sul campo. Giunti in una fase ormai calda del torneo, nessuno vuole arrendersi proprio adesso.
Si parte con il Torneo Basso ed i primi a sfidarsi sono Matta e Longu J. La gara è ben disputata da entrambi, che giocano a viso aperto senza nascondersi. Il match termina tre a uno a favore di Longu J, al quale va riconosciuta l'abilità d'esser rimasto freddo in tutti i quattro set. Per Matta si chiudono le porte del torneo, vittima forse anche di un pizzico di sfortuna che, in ogni gara, è giusto aspettarsi. Successivamente va in scena l'incontro tra Porcu e Longu E. Porcu, a dispetto di qualche acciacco muscolare, gioca il match senza tirarsi indietro dispensando anche discreti colpi d'autore. Longu, abile nel rimetter in gioco la maggior parte degli attacchi dell'avversario, si gioca comunque le proprie carte. A trionfare è proprio quest'ultimo che, eliminando pertanto Porcu, vola dritto verso la finale nella quale incontrerà il fratello, vincente per l'appunto della gara precedente.
Messo per un'attimo da parte il Torneo di Consolazione, si passa al Torneo Alto. 
Esordiscono quindi Spiga e Macrì. Il primo, beniamino del pubblico che non ha mai smesso di sostenerlo, crolla per tre a zero contro il suo avversario che, alla luce di quanto dimostrato, ha sicuramente mantenuto maggior lucidità in una gara dove è semplice smarrire calma e freddezza. L'applauso al finalista Macrì per aver dominato il match è tutto meritato, così come anche per Spiga, la cui simpatia e profonda umiltà hanno fatto breccia nel cuore dei tifosi. Complimenti ad entrambi.
La seconda semifinale del Torneo Alto è dunque quella tra Massa e Moccia. Il primo, beniamino locale osannato dalla tifoseria, conduce un match sensazionale contro un Moccia che non è da meno. La classe non è acqua e questi due atleti ieri sera lo hanno dimostrato. Vince quindi Massa, protagonista in tutto e per tutto, dalle urla cariche d'adrenalina per i punti conquistati ai gesti di stizza per degli errori commessi. Ma lo sport è questo, prendere o lasciare. I complimenti vivissimi vanno anche a Vito Moccia, giocatore dotato di una buonissima tecnica e di una compostezza che gli rende onore e merito.
Pertanto, nell'attesa della finalissima che vedrà sfidarsi Massa e Macrì Domenica sera, si passa nuovamente al Torneo Basso. La finale tra i fratelli Longu è tutta da seguire. Longu Elia si aggiudica i primi due set, strappando gli applausi dei sostenitori. Il suo è un gioco frizzante, con un discreto gioco in difensiva e rapidi attacchi. Quando tutto però sembra incanalarsi su strade favorevoli, si risveglia Longu J. Ripristinata la situazione di parità, grazie a due set giocati alla grande, Longu J è la prova che mai bisogna arrendersi. Il quarto set è tutto uno spettacolo. Uno spettacolo che vede trionfante, in una rimonta epica, Longu J, sotto gli occhi increduli del fratello al quale va comunque rivolto un grande applauso per l'abilità e capacità dimostrata.
Decretato pertanto il vincitore del Torneo di Consolazione, si attenderà domani il verdetto relativo al Torneo Alto.
L'appuntamento è fissato dunque per domenica 25, ore 22,  per la finalissima Massa -Macrì.

Partecipate numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento