lunedì 12 agosto 2013

Dalla D alla B : per Feola, il sogno diventa realtà

Il neo acquisto del Trapani, Andrea Feola
Si chiama Andrea Feola, classe 1992, nuovo perno della mediana del Trapani Calcio, neo promossa in Serie B. Nato a Carloforte, dopo un trascorso nelle giovanili del Cagliari, Feola ha modo di esibire le proprie doti prima nella Rappresentativa Juniores Sarda poi, successivamente, con l'approdo nella prima squadra della sua città, Carloforte, disputando il campionato di Prima Categoria.
Poi la chiamata del Selargius in serie D; un ottima vetrina del calcio sardo, che si affaccia proprio a ridosso del calcio professionistico...
E poi passiamo alla sessione estiva del calciomercato 2013. Daniele Faggiano punta gli occhi sul giovane centrocampista sardo e innesca la trattativa con il presidente del Selargius Tonio Mura. Il passaggio al Trapani del ventunenne sardo si conclude senza difficoltà, sancendo cosi una ipotetica quanto probabile collaborazione tra i due club coinvolti nella trattativa. Feola, scommessa appunto portata alla ribalta del calcio professionistico, avrà tanto da dimostrare. Giocatore abile tecnicamente e con una buona predisposizione tattica, il mediano carlofortino è rapido nell'avviare l'azione e nel recupero palla. Lo scorso anno in serie D con il Selargius, disputa 24 partite e, nonostante la tenera età (21 anni), ricopre un ruolo di prima linea nello scacchiere selargino.
Adesso il giovane talento di Carloforte è chiamato ad un'ardua impresa. Il sogno che diventa realtà deve cementare le basi per una promettente e tanto sperata carriera nel calcio che conta. Il salto dalla D alla B è notevole; ma il ragazzo, che avrà modo di migliorare e acquisire quella esperienza necessaria per affrontare al meglio un campionato cosi difficile e competitivo, saprà giocarsi le proprie carte sperando che, umiltà e tanta voglia di mettersi in gioco predominino in un'ambiente di cosi forte visibilità e dove è facile perdersi lungo il sentiero.
In bocca al lupo Andrea!

Nessun commento:

Posta un commento