giovedì 22 agosto 2013

1° Torneo di Ping-Pong "Cafè Hotel del Corso"

Ieri sera, all'imbrunire, il tempo aveva fatto presagire tutt'altro che una nottata calda e priva di vento. Pertanto, scampato il pericolo del rinvio del turno di gioco, come di consueto alle 22 e 30 vanno in scena i quarti di finale del Torneo Alto.
La tensione è palpabile nei volti degli atleti in gara. Nessuno vuole perdere, tutti ambiscono alle semifinali.
I primi a sfidarsi sono Sozzi e Macrì. Già dal riscaldamento pre-gara, si intuisce l'elevata preparazione di entrambi. Un gioco veloce e mai scontato caratterizza l'intero match. Vince Macrì, in una partita ad altissimo tasso tecnico, con il punteggio di tre a uno ai danni di Sozzi, costretto ad un'amara sconfitta. Successivamente è il turno di Schiffino e Spiga. Il primo parte bene, inanellando una serie di colpi che per buona parte del primo set lo vedono in vantaggio. Ma tutto ciò non basta ad impensierire Spiga che, dopo un inizio gara un tantino altalenante, si scatena e si aggiudica la partita con il risultato di tre a zero, affacciandosi cosi meritatamente alle semifinali.
L'incontro tra Massa e Iesu è quello più atteso della serata. I due atleti si conoscono da tempo, si studiano e sfoggiano già dal riscaldamento colpi eccezionali e battute di classe. A spuntarla è chi non ha mai mostrato segni di cedimento, palesando una calma ferrea e negli occhi la giusta cattiveria agonistica che, in queste gare, fa la differenza. Il match è totalmente dominato da Stefano Massa che, con un secco tre a zero, manda a casa il proprio avversario. Per Massa la semifinale è conquistata, per Iesu l'appuntamento è per l'anno prossimo.
L' ultimo incontro è tra Moccia e Sabeddu. Abili tecnicamente e rapidi nei movimenti, i due mettono in scena una gara sensazionale. Sabeddu, che si aggiudica i primi due set, si fa pareggiare da un Moccia che non ha mai smesso di crederci, ostinando una caparbia determinazione spinta dalla voglia di vincere l'incontro. Giunti sul due pari, l'ultimo set è pertanto pura adrenalina. A spuntarla sarà Moccia che completa così una rimonta sorprendente ai danni di un Sabeddu che vede svanire per un soffio l'accesso alle semifinali.
L'appuntamento è fissato dunque per venerdì 23 Agosto, giornata nella quale andranno in scena le semifinali del Torneo Alto, semifinali Torneo Basso e la Finale Torneo Basso.
Un concentrato di gare ed emozioni, agonismo e rivalità sempre all'insegna del divertimento e della sportività.

Partecipate numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento